Come organizzare un Karaoke Party

Se vi è mai capitato di guardare in TV alcune gare tra cantanti e in quel momento avete pensato di poter essere più bravi dei concorrenti stessi, date una festa e lo scoprirete. Organizzate a casa un karaoke party, cosicché voi e i vostri amici possiate sfidarvi l’un l’altro e mostrare quanto siate più bravi dei cantanti in televisione. Ehi, nel caso scopriste di non esserlo, cosa sarà mai una piccola risata tra amici? Perlomeno non vi sarete messi in imbarazzo davanti a milioni di telespettatori.

Istruzioni

1. Affittate un posto dove organizzare la festa. Trattandosi di un karaoke party, dovreste scegliere un luogo in cui poter ascoltare musica ad alto volume senza disturbare i vicini.

2. Prendete un impianto karaoke oppure assumete un DJ esperto in feste di karaoke e che abbia le attrezzature per il karaoke. Nel caso non vogliate assumere un DJ, potete noleggiare un impianto karaoke o comprarne uno.

3. Domandate ai vostri ospiti che genere di musica desiderano cantare. Questo vi aiuterà a capire i brani che vi occorreranno.

4. Acquistate la musica che vi serve per il karaoke party, oppure comunicate al DJ il tipo di musica richiesto dai vostri ospiti, in modo che lui la possa portare alla festa.

5. Preparare un foglio su cui i vostri ospiti potranno registrarsi e riempire, durante la festa,  il nome della canzone, l’artista e il nome dell’ospite che canterà.

6. Fate una gara competitiva a cui i vostri ospiti potranno partecipare. Mentre i vostri ospiti arrivano, date a ciascuno di loro un blocchetto su cui scrivere i risultati. Per ogni cantante, ciascuno darà un voto da uno a dieci a seconda di come il cantante o la cantante si saranno esibiti. Vince il chi ottiene il punteggio più alto.

7. Comprate un premio da consegnare al vincitore della gara di karaoke. Per rimanere in tema musicale, la scelta potrebbe ricadere su di un buono acquisto per un negozio di musica online o per un negozio locale.

Suggerimenti e Avvertenze

Preparate da mangiare molto tempo prima della festa, oppure ordinate qualcosa, come pizza e patatine, durante la festa.

Se assumete un DJ, chiedete in anticipo una copia del suo catalogo di karaoke per assicuravi che abbia il genere di musica che ai vostri ospiti piace cantare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>